Come pubblicizzare questo Forum?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Appendere volantini su ogni bacheca, in aula studio e in biblioteca
    25.00%
    3
  • Chiedere alla Segreteria se può inviare la mail a tutti gli studenti sull'indirizzo di posta studenti.unito.it
    25.00%
    3
  • Scrivere il link del Forum sulle lavagne delle aule prima delle lezioni
    16.67%
    2
  • Diffondere la voce con il semplice passaparola ai propri compagni ed amici
    16.67%
    2
  • Raccogliere le mail nelle aule e inviare il link del Forum via mail
    8.33%
    1
  • Andare nelle aule a informare direttamente tutti gli studenti a voce
    8.33%
    1
Guests cannot vote (Voters: 12)

Come pubblicizzare questo Forum?

Esprimi le tue idee in proposito!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupastro
     
    .

    User deleted


    Questo Forum è una grande risorsa per gli studenti della Facoltà di Agraria. Chi lo frequenta, anche da poco, ha ben compreso il significato profondo che sta dietro l'attuazione di questa iniziativa telematica: la voglia di far sapere, la voglia di condividere, la necessità di trasparenza e di partecipazione degli studenti alla vita universitaria, il valore della democrazia partecipata e dell'informazione sull'attività dei rappresentanti degli Studenti.
    Abbiamo inserito il link del Forum sul sito della Facoltà alla voce "Spazio Studenti" e allargato la parteciapzione alle due Associazioni Studentesche della Facoltà, l'A.S.A. e l'A.U.S.F.
    Abbiamo appeso alcuni volantini ma la maggior parte sono spariti e anche tre volantini nelle nuove bacheche esterne ma la pioggia ce li ha sciolti quasi via...
    Il risultato sono 38 iscritti in 4 settimane.
    Ora chiediamo: come possiamo fare in modo che questo Forum venga conosciuto da tutti gli studenti della Facoltà?
    Il sondaggio e la discussione sono aperti!
     
    .
  2. Lupastro
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, qui bisogna trovare un sistema valido per pubblicizzare meglio questo Forum... magari ai nuovi direttivi delle associazioni vengono in mente iniziative originali e interessanti...
     
    .
  3. MonViso
     
    .

    User deleted


    potremmo regalare un portatile ad ogni studente con pre-impostata come pagina iniziale il forum..... ;)

    a parte gli scherzi, ci penso e ti dico...

    ciao
     
    .
  4. GAARAnti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ragazzi, qui bisogna trovare un sistema valido per pubblicizzare meglio questo Forum... magari ai nuovi direttivi delle associazioni vengono in mente iniziative originali e interessanti...

    Salve... potreste aprire un topic di spam (pubblicità) nei forum ke si interessano alle vostre stesse tematiche o ke cmq potrebbero essere interessati all'iniziativa, oppure ancora kiedere a dei vostri amici ke partecipano in altri forum di farlo...

    X esempio lupastro lo può fare nel forum ke frequentiamo... (cmq l'idea della mail dalla segreteria di facoltà è la migliore).

    Scusate l'invasione. :)
     
    .
  5. Lupastro
     
    .

    User deleted


    Il sistema della mail studenti (webmail d'Ateneo) sarà eliminata poichè non efficace, è stato provato in questi anni.
    Grazie del consiglio.
    Fulvio
     
    .
  6. dani_turalp
     
    .

    User deleted




    Io penso che molte persone considerino il forum una perdita di tempo. Invece non si rendono conto che può essere uno strumento valdio per abbattere le barriere temporali e spaziali, facilitando la comunicazione fra gli studenti.

    Proverò a mettere un link nel mio forum del vostro, visto che è molto efficiente e siete tt molto cordiali.

     
    .
  7. Lupastro
     
    .

    User deleted


    grazie, siamo d'accordo su tutto!
     
    .
  8. Lupastro
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Chi è arrivato quest'anno, sul Forum, forse può spiegare come è arrivato su questo Forum in modo da capire come si può pubblicizzare meglio e farlo conoscere a più studenti possibili.

    Oh, Matricole, come avete scoperto questo Forum?

    Fulvio
     
    .
  9. RasMaya
     
    .

    User deleted


    fulvio il forum l'abbiamo scoperto perchè tuo fratello mi ha fatto una testa tanta che ho dovuto iscrivermi a forza!!!!! :lol: :shifty:
     
    .
  10. Golmir
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RasMaya @ 26/2/2009, 17:11)
    fulvio il forum l'abbiamo scoperto perchè tuo fratello mi ha fatto una testa tanta che ho dovuto iscrivermi a forza!!!!! :lol: :shifty:

    E non me ne pento! :woot:
     
    .
  11. RasMaya
     
    .

    User deleted


    <_< poveri noi...
     
    .
  12. Lupastro
     
    .

    User deleted


    RasMaya, se tutti gli studenti di Agraria leggessero questo Forum molti problemi sarebbero risolti: l'informazione arriverebbe a tutti, tutti ne sarebbero coscienti, portatori e diffusori, e molti disagi sarebbero ridimensionati.
    Per un motivo o per l'altro, l'importante è che sei iscritta :)
     
    .
  13. hailunna
     
    .

    User deleted


    Posso avere un attimo di depressione? Sempre di più ultimamente ho l'impressione che in questo forum siamo 4 gatti, non che abbia niente contro gli altri gatti ma a volte mi chiedo se abbia senso scrivere le cose qui.
    Poi mi basterebbe sapere che la gente le legge, anche se per mille motivi non partecipa attivamente. Però a volte vado a vedere le visite a alcuni post, e spesso sono numeri infinitesimali.

     
    .
  14. el_aldabra
     
    .

    User deleted


    l'altra settimana mi hanno fermato dei ragazzi del primo hanno che non conosco mi hanno chiesto di reperigli un info che gli serviva per il giorno dopo e non potendo aspettare la risposta di persona mi hanno detto "scrivila sul forum stasera" come se fosse il primo canale di comunicazione che gli veniva in mente, quindi penso che ci siano molti più lettori di quello che sembra.
     
    .
  15. hailunna
     
    .

    User deleted


    sarà anche, ma la segnalazione di un seminario venerdì prossimo ha ricevuto ben 2 e dico 2 visite, di cui una mi sa che son stata io da un altro pc che dovevo controllare se avevo scritto tutto.

    va be, poi brutalmente non son fatti miei, io le cose io le cerco e mi informo, la prossima volta scriverò una mail a chi so essere interessato, e se qualcun altro è interessato che si inizi a dare una svegliata e si arrangi
     
    .
14 replies since 5/11/2007, 18:03   194 views
  Share  
.